1. È un sistema applicabile alla calibratura di tubi di piccolo diametro, realizzati in vari tipi di materiale e che trovano impiego in vari settori: pneumatica, alimentare, medicale e simili.
  2. Questo nuovo sistema di calibratura, va oltre lo stato dell’arte attuale e consente di visualizzare e controllare parametri che fino ad ora non sono mai stati presi in considerazione.
  3. È applicabile a tutte le vasche di calibratura che attualmente utilizzano il vuoto e il calibratore.
  4. Questo nuovo sistema di calibratura applicato alle vasche esistenti consente di ridurre gradualmente il vuoto utilizzato, fino ad eliminarlo completamente. La calibratura potrà quindi essere effettuata a pressione atmosferica e senza l’utilizzo del vuoto e del calibratore.
  5. Gli interventi da effettuare consentono di attivare un aggiornamento tecnologico importante. Può essere effettuato per gradi seguendo un piano di lavoro ed una successione di fasi operative fissate in precedenza.
  6. Questo nuovo sistema, consentendo di ridurre il vuoto fino ad eliminarlo completamente e controllando altri parametri fino ad ora mai considerati, permette di ridurre in modo significativo le variazioni dimensionali e le tensioni interne al materiale ed inoltre rende più semplice l’effettuazione della calibratura.
  7. Consente velocità di produzione più alte di quelle ottenibili con i sistemi di calibratura tradizionali utilizzati attualmente.
  8. Questo nuovo sistema, non elimina le conoscenze e le esperienze attuali ma le approfondisce per poi raggiungerne di nuove che consentono di superare i limiti attuali associati alla calibratura.